Le Grotte di Frasassi

Le Grotte di Frasassi a Genga sono delle grotte carsiche sotterranee all’interno del Parco naturale della Gola della Rossa e di Frasassi nel comune di Genga ad Ancona.
Un mondo magico, incantato visitato da migliaia di turisti, piccoli e grandi gruppi italiani e stranieri. Un “complesso sotterraneo” di circa 30 km disposto su 8 differenti livelli geologici

Vivere una visita, magari riuscendo a fare anche il percorso speleologico è un’emozione unica alla scoperta dell’Abisso Ancona, della Grotta Giganti, del Lago Cristallizzato e della Sala delle Candeline.

Esistono infatti più percorsi possibili all’interno delle grotte di Frasassi:

Il primo è il percorso turistico dove si è accompagnati da guide professionali, percorso attrezzato e facilmente accessibile da tutti. Si sviluppa per 1,5 km ed ha una durata di circa 70 minuti; una passeggiata sotto terra in un silenzioso mondo nascosto.

Grotte di Frasassi | Percorso avventura rossoIl secondo il percorso avventura, un pò più impegnativo ma vivamente consigliato da chi sta vivendo se volete provare delle sensazioni e delle soddisfazioni veramente uniche, per vivere a pieno le grotte. Questo secondo percorso all’interno delle Grotte di Frasassi è stato realizzato per rispondere alle numerose richieste degli appassionati.
Il Consorzio Frasassi ha predisposto due percorsi avventura di diversa difficoltà: il percorso azzurro (della durata di circa 2 ore) e il percorso rosso (della durata di circa 3 ore). Con attrezzature fornite dal Consorzio vi addentrerete in stretti cunicoli e strettoie scoprendo da vicino il fantastico labirinto sotterrano e le bellezze che solo le Grotte di Frasassi riescono a regalare al turista.

Per le visite speleologiche è necessario prenotare con una settimana di anticipo telefonando al n. +39 0732 972001 (dall’estero: +39 0732 972166) o via E-mail: grotte@frasassi.com
E’ necessario trovarsi in biglietteria 30’prima dell’ingresso prenotato.

Le Grotte ed il museo sono chiusi durante l’anno nei seguenti giorni: 4 dicembre, 25 dicembre, 1 gennaio e dal 10 al 30 gennaio inclusi.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito: www.frasassi.com

Commenti terminati



Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Copyright © 2017, Tutti i Diritti Riservati - www.paolopeli.it