Summer Jamboree | Senigallia 4-12 agosto 2012

A Senigallia ogni anno, tra luglio ed agosto, si tiene il Summer Jamboree, il più importante festival internazionale di musica e cultura dell’America degli anni 40 e 50 in Europa, ideato e organizzato dall’associazione culturale Summer Jamboree e promossa con il sostegno del Comune di Senigallia.

L’incontro della mano bianca con quella nera, che hanno dato vita allo spensierato movimento dei teenegers ed anche al primo movimento interraziale della storia, trasforma tutta la città che si mobilita per far rivivere quei fantastici anni d’oro.

Un ricco ed emozionante programma di intrattenimenti e animazioni che spaziano dai concerti di band internazionali ed italiane allo shopping di oggettistica originale, dai corsi di jive alle acconciature da dive del cinema anni ’40 e ’50.

Summer Jamboree | Senigallia

Quel magico ventennio è fatto rivivere a Senigallia da artisti internazionali di Rhythm & Blues, doo wop, rockabilly, swing, country e rock’n’roll.

11 giorni, dal 2 al 12 agosto, all’insegna della musica, dei balli, della cultura, dell’abbigliamento e del lifestyle di quegli anni in cui il Rock’n’Roll era il protagonista indiscusso e la colonna sonora principale del sogno americano.

La Rotonda sul Mare e le viuzzole del centro di Senigallia vi aspettano per divertirvi e per ballare! Vi sembrerà di ritrovarvi in un film con Elvis Presley o in una puntata di Happy Days con rocker e pin up 🙂

Info:  www.summerjamboree.com

Questa invece la Pagina ufficiale su Facebook

Commenti terminati



Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Copyright © 2017, Tutti i Diritti Riservati - www.paolopeli.it