La Regata del Conero

La Regata del Conero è uno dei principali appuntamenti estivi della provincia di Ancona. La prima edizione risale all’anno 2000 quando,  in occasione dell’inaugurazione del nuovo porticciolo turistico di Ancona, Marina Dorica spa ( la società che gestisce il porto), pensò a questa festa aperta a tutti gli iscritti dei circoli anconetani.

Di anno in anno la Regata del Conero ha coinvolto sempre più gli amanti del mare e della navigazione arrivando a numeri importanti: 200 imbarcazioni iscritte, 2000 sportivi a bordo, 5.000 visitatori a terra, oltre 200.000 visite sul sito web www.regatadelconero.it.

Ogni anno questo evento dedicato ai velisti che verranno da tutta Italia prevede anche un calendario ricco di appuntamenti, in mare ma anche a terra. Sarà anche un’occasione per tutti i cittadini e per chi verrà anche da fuori regione per vedere riscoprire le bellezze che offre il capoluogo di provincia.

Regata del Conero | Ancona

In una intervista infatti il presidente del comitato organizzatore Regata del Conero, Carlo Mancini, afferma: “Crediamo fermamente che la Regata del Conero sia uno degli appuntamenti annuali più importanti per la città, nato per valorizzarla sia dal punto di vista sportivo ma soprattutto dal punto di vista turistico e sociale. Puntiamo molto sulla partecipazione sia in mare che a terra, per questo abbiamo cercato di offrire tante iniziative, le più variegate, spesso legate al tema del mare, che resta centrale nella nostra Ancona, ma che vanno oltre, capaci di coinvolgere tutti. C’è cultura, musica, si parla di libri e di medicina, ci sono anche iniziative di solidarietà.”

Informazioni

La segreteria del Marina Dorica spa è a vostra disposizione per qualsiasi informazione
Indirizzo: Via Mascino, 5/L – 60125 Ancona
Tel: 071 54800
Fax: 071 54801
e-mail: info@regatadelconero.it
Per iscriversi : segreteria@regatadelconero.it
Sito internet: www.regatadelconero.it.

Commenti terminati



Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Copyright © 2017, Tutti i Diritti Riservati - www.paolopeli.it